Cere di Trex  Cere di Trex  Cere di Trex  Cere di Trex  Cere di Trex

Siamo un laboratorio creativo dove produciamo candele ed oggetti di arredamento in cera, gessi profumati, carta fatta a mano e piccole creazioni in ceramica. Realizziamo tutto internamente, a partire dal prototipo, agli stampi in silicone, fino al prodotto finito. Siamo orientati a servire clienti, anche privati, che richiedano un prodotto personalizzato per eventi, arredamenti o più semplicemente per regalare qualcosa di “particolare”.Tutti gli oggetti in cera realizzati dalla Cereria “Cere di Trex” vengono costantemente monitorati nelle varie fasi di produzione interna al laboratorio per garantirne la migliore qualità. Questo ci ha permesso di essere inseriti nel rapporto Eurispes 2007 come uno dei cento casi che rappresentano l’eccellenza in Italia

Scrive di noi l’Eurispes:

“Eccellenza non significa solo grandi fatturati, ma vuol dire soprattutto grandi idee. È il caso del Laboratorio “Cere di Trex”, azienda produttrice di candele che si è sicuramente qualificata per innovazione del prodotto, per filosofia e volontà. Nonostante il mercato, in questo settore, sia in forte crisi, i requisiti sopra elencati hanno portato questa piccola realtà a farsi notare e a guadagnarsi uno spazio tra le eccellenze italiane.”

Anche nel caso di realizzazioni su disegno fornito dal cliente, dal momento della creazione del prototipo e degli stampi alla scelta dei materiali più indicati, fino alla fase della realizzazione in serie, la Cereria Cere di Trex esegue con la massima professionalità i controlli necessari affinché gli oggetti in cera prodotti rispondano completamente ai desideri del committente.

Oggi i clienti che dovessero descrivere il tipo di produzione offerto dalla nostra cereria, che definiamo un “laboratorio creativo” probabilmente non si limiterebbero ad indicare solamente le candele ed oggetti in cera per arredamento di interni ma elencherebbero anche la carta fatta a mano, la ceramica, i gessi profumati, le bomboniere e piccoli gioielli.

Negli anni, infatti, la Cereria Cere di Trex, nata in una terra dalla forte vocazione spirituale e religiosa come è Assisi, ha trovato il desiderio ed il coraggio di proporre oggetti sempre più distanti da quelli che venivano tradizionalmente realizzati in cera fino a dare a questa umile sostanza la possibilità di raggiungere risultati artistici attraverso la collaborazione con designer, architetti e professionisti operanti nei settori del cinema e della fotografia.

Il laboratorio Cere di Trex si trova all’interno dell’ Agriturismo Nizzi. Può essere visitato durante le ore di apertura, inoltre, come Fattoria Didattica, organizza periodicamente dei corsi di due giorni su vari temi: Cera e realizzazione di candele, carta fatta a mano e oreficeria artistica.