Benvenuti nella nostra linea Candele Design, dove la nostra passione per il design e la lavorazione artigianale ci ha portato a creare una completa linea di oggetti per l’arredamento.

Tutto è cominciato dall’esperienza maturata nel design di lanterne e portacandele, che ci ha ispirato a sviluppare ulteriormente la nostra creatività nel campo della cera dura. Da qui, abbiamo dato vita ad una linea di oggetti unici e originali, tutti realizzati a mano con la massima cura per i dettagli.

Ogni oggetto viene prodotto nel nostro laboratorio, partendo dall’idea e passando attraverso la realizzazione del prototipo e degli stampi fino ad arrivare al prodotto finito, che viene interamente rifinito a mano.

La nostra linea di Candele Design comprende una vasta gamma di prodotti, tra cui vasi, ciotole, statuine, portacandele, lampade e molto altro ancora. Ogni pezzo è unico e personalizzato, in grado di donare un tocco di originalità all’arredamento della tua casa.

Inoltre, utilizziamo solo cera di alta qualità, che garantisce la massima resistenza e durata nel tempo. Ogni prodotto è stato progettato per durare nel tempo, mantenendo intatto il suo fascino e la sua bellezza.

Vieni a scoprire la nostra linea di Candele Design, fatta a mano con passione e cura per i dettagli. Contattaci per maggiori informazioni e per ordinare i nostri prodotti unici ed originali.

Cere di Trex - Lucilla e Luna
Cere di Trex - Afrodisia
Cere di Trex - Atena
Cere di Trex - Famiglia reale
Cere di Trex -Bugia, Penelope, C, Ulisse
Cere di Trex - Torri e Archè
Cere di Trex - Modì
Cere di Trex - Evita
Cere di Trex - Margherita
Cere di Trex - Minerva
Cere di Trex - Valeria
Cere di Trex - Eleonora
Cere di Trex -Atena
Cere di Trex - Lucilla e Luna
  • Oggettistica Cera “Lucilla”

    Un vaso in cera dura, utilizzabile tanto per contenere un fiore, quanto, con una candela al suo interno, per creare una luce d’atmosfera attraverso la trasparenza della cera. La protezione della fiamma dal vento ne consente anche un utilizzo in giardino come segnapasso. Dimensioni: d 19 x h 36

  • Oggettistica Cera “Luna”

    Contenitori dalla forma orizzontale pensati come lanterne centrotavola o anche come contenitori ad esempio di acqua profumata e di pot puorri. Sono realizzate in due tipologie, una con i tre lati ben definiti ed una con un lato leggermente ripiegato su se stesso. Dimensioni: d 20 x h 16

  • Oggettistica Candele “Modì”

    Portacandele di diverse altezze che sorreggono alla sommità delle piccole candele/jolly sostituibili una volta esaurite, queste ardono protette dal vento senza intaccare la cera della struttura che viene ad essere illuminata di una luce particolarmente morbida. Dimensioni: Grande d 14 x h 58 – Media d14 x h 43,5 – Piccola d 11 x h 35,5

  • Oggettistica Cera “Minerva”

    Un vaso a forma di sfera in cera dura, con la stessa modalità di utilizzazione della “Lucilla”, ma con una maggiore protezione della fiamma dal vento. Dimensioni: d 25 x h 20,5

  • Oggettistica Cera “Lucciola”

    Un vaso in cera dura, con la stessa modalità di utilizzazione della “Lucilla”. Dimensioni: d 27 x h 24,5

  • Oggettistica Cera “Atena”

    Un cono sormontato da una sfera con la funzione di piccola lanterna. Dimensioni: d 10,5 x h 27

  • Due splendide sculture in cera “Evita” e “Margaritas”

    Sono un omaggio al tango di Astor Piazzolla. Dimensioni: Evita d 14 x h 60 – Margaritas d23 x h 52

  • Oggettistica Cera “Famiglia reale”

    Dimensioni: RE d 10,5 x h 25,5 – Regina d 11,5 x h 28,5 – Principino d 9,5 x h 10,5

  • Oggettistica Cera “Serie di facce”

    Dimensioni: Margherita b 32,6 x h 32,5 x p 4,5 – Eleonora b 34 x h 31 x p 3 – Valeria b 57 x h 31,5 x p 5,3

  • Creazioni personalizzate

  • Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per realizzare esclusivi oggetti in cera per l’arredo con colori e profumazioni particolari.  Le dimensioni delle nostre realizzazioni variano da pochi centimetri fino ad arrivare a 2 metri. Di seguito alcune delle materie prime che utilizziamo:

    Cera d’Api

    E’ una cera di origine animale. La cera d’api ha un alto punto di fusione compreso tra 62 °C e 64 °C.  Se la cera d’api viene riscaldata fino ad una temperatura superiore a 90 °C, tende a scolorarsi.Le caratteristiche di combustione delle candele di cera d’api sono spesso molto variabili in base a periodo di raccolta, alimentazione e clima. Una candela di cera d’api ha un colore più “caldo”, più giallo di quello della paraffina, e il colore della fiamma può variare a seconda della stagione in cui la cera è stata raccolta. Non si presta a colorazioni particolari.

    Cera di Soia

    E’ una cera di origine vegetale. Punto di fusione di circa 43 °C.

    Paraffina e Cere microcristalline

    E’ una cera derivata dal petrolio. Punto di fusione che varia in base alle caratteristiche,  da circa 56 °C a 82 °C.

    Stoppini

    Utilizziamo esclusivamente stoppini in cotone 100% non sbiancato.

  • Tutti gli oggetti realizzati vengono costantemente monitorati in collaborazione con il cliente nelle varie fasi di produzione interna al laboratorio. A partire dal momento in cui la candela o l’oggetto in cera non è altro che un un’idea che necessita di essere concretizzata, passo dopo passo la nostra cereria crea la prima serie di candele o oggetti in cera come prototipo con vari tipi di cera per verificare la funzionalità ed ardenza. Il passo successivo, una volta testati e stabiliti i parametri fondamentali della candela / oggetto in cera (cera, stoppino, profumazione, colori, dimensione, ecc), consiste nella produzione di alcune candele / oggetti in cera per effettuare le prove definitive. Se tutto è a posto, la candela è pronta per essere accesa ed utilizzata dal cliente mentre la creazione in cera è pronta per arredare la sua casa.